Az. Agr. Rondanella Az. Agr. Michele Ratti

• regione: Piemonte
  • durata: 4 ore e 30 min.
  • difficoltà: escursionistico
  • natura: 75%
  • percorribilità: piedi cavallo bici
  • Versione stampabile

Con la quarta tappa si scende al Cervo e si risale il versante opposto ritornando verso il capoluogo; il percorso risulta più interessante dal punto di vista naturalistico con ampie aperture di visuale sulla vallata.

Completamente ciclabile (mtb)  a parte alcuni brevi tratti ove bisogna portare la bici a mano.

Percorso

Dalla Rondanella imbocchiamo il sentiero che scende alle case sottostanti dove proseguiamo a destra seguendo le indicazioni GTB e ci addentriamo nel bosco. Seguiamo il sentiero a mezza costa che poi scende diventando carrozzabile fino alla frazione Driagno; raggiunto l’asfalto prendiamo a sinistra e dopo circa 50 mt in prossimità di alcuni garage imbocchiamo una stradina che scende alla destra di questi ultimi. La strada scende sterrata fino al torrente Cervo dove diventa asfaltata ed in breve raggiunge il ponte, che attraversiamo; svoltiamo a destra tra le case della Balma (attenzione