Bolsena San Lorenzo Nuovo

La tappa Bolsena – San Lorenzo Nuovo è forse una delle più semplici del Giro della Tuscia perché altro non è che il cammino della Via Francigena, dotata di cartelli lungo la strada. E’ quindi abbastanza superflua una descrizione delle svolte e dei punti cruciali del percorso. Ciononostante, per non venire meno al principio che la descrizione di un tragitto è sempre meglio di un file gpx e che le parole aiutano ulteriormente a non perdersi, abbiamo deciso di pubblicare ugualmente la narrazione punto per punto della tappa.

Il percorso

Per l’inizio del cammino ci dirigiamo a Porta Fiorentina (Bolsena) e usciamo dall’arco. Appena dopo svoltiamo a destra in salita di modo da arrivare sotto al castello (dopo una seconda svolta a destra). Prendete dunque la strada delle macchine a sinistra per trecento metri e prima del tornante imbocchiamo a sinistra per Ostello Ristoro Gazzetta. Lasciamo dunque quasi subito la strada carrabile.

Ammappato il 13 marzo 2014

Ammappato da: I due della mensa scolastica

Altro da sapere

Dove dormire a San Lorenzo Nuovo:

B&B Poggio della Madonna

Situato all’incrocio di due antiche rotte culturali, ricche di storia e di antiche tradizioni popolari, il Bed & Breakfast “Poggio della Madonna” domina il versante nord delle colline cirostanti il Lago Di Bolsena. Al confine tra Toscana, Umbria e Lazio, appena fuori dal piccolo comune di San Lorenzo Nuovo, il BB rappresenta un tranquillo punto di partenza dal quale esplorare e scoprire la zona della Tuscia, antica terra etrusca, le bellezze storico-culturali di Umbria e Toscana, e non solo: La quiete del paesaggio circostante e la cordialità e la familiarità del servizio lo rendono una location ideale per trascorrere una piacevole vacanza in tranquillità, lontano dal caos e dai rumori della frenetica vita di città.

Dove mangiare a San Lorenzo Nuovo:

ll Ristorante La Francigena nasce su quella che è una via maestra, percorsa da migliaia di pellegrini, un vero e proprio itinerario della storia che parte da Canterbury e arriva a Roma, la Via Francigena
Via Paese Vecchio snc, San Lorenzo Nuovo (VT).
Prenotazioni al 0763.727936.
Maggiori informazioni http://www.ristorantelafrancigena.it/

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *