Buonacquisto Stroncone

Dopo 22 giorni di cammino ci rendiamo conto che i ricordi sono tanti, ma che anche loro, come i muscoli senza un adeguato stretching, sono contratti. Ed è così che io e Marina abbiamo passato molto tempo del nostro andare ricordando gli avvenimenti del viaggio, gli incontri e le avventure. La memoria così si distende e il tempo si allarga: ci accorgiamo di quanta vita abbiamo vissuto in queste tre fantastiche settimane.

Il percorso: passando da Piediluco, Marmore e Miranda.

Dalla piazza di Buonacquisto prendiamo la strada in salita che porta a Polino.  Dopo 100 metri, sulla sinistra, c’è una strada bianca che sale. La imbocchiamo. Qualche centinaio di metri e troviamo una deviazione sulla sinistra, ma noi andiamo in salita verso il cancello, oltrepassato il quale ci troviamo nella zona delle miniere di lignite di Buonacquisto, il parco minerario, composto da molti elementi. Andando a sinistra dopo il

Ammappato il 20 ottobre 2015

Ammappato da: Bricco Marmorizzato

Altro da sapere

DOVE DORMIRE A STRONCONE:

Hotel Porta del tempo

(Dal Sito dell’Hotel) L’Hotel Porta del Tempo è ospitato in un palazzo storico del 1500, si trova in uno dei “Borghi più belli d’Italia”, Stroncone nel cuore del centro fortificato medievale, a soli 5 km da Terni e in una posizione sopraelevata rispetto alla vallata che lo circonda. L’albergo dispone di 8 stanze diverse tra loro per arredamento e colori, con trattamento di pernottamento e colazione.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *