Capranica Sutri

La Francigena è un progetto importante, ma a volte le strade che fa percorrere ai pellegrini non sono le migliori e oltre che asfaltate e poco belle sono anche pericolose. Non è questo il caso. La Capranica-Sutri è una tratta perfetta e straordinaria: sentierini nascosti, forre, ruscelli, ponti, cascate, necropoli e… un magnifico anfiteatro a chiusura del tutto, sotto Sutri, la città di Orlando…

Il percorso

Dalla piazza del municipio entriamo dentro la porta e percorrendo la strada che taglia in due il paese arriviamo al limitare dello sperone dove è arroccata Capranica. Da qui scendiamo per le scale e giunti alla chiesetta e al parco prendiamo la sterrata che sale a sinistra, come da evidenti cartelli della Francigena. Passeremo così accanto alla vecchia fabbrica di chinotto (foto) ed entreremo in una tagliata. Dopo breve troviamo una deviazione a destra che va presa (sempre con le indicazioni della Francigena) e che vi

Ammappato il 11 aprile 2014

Ammappato da: Chinotto Pellegrino

Commenta con Facebook

Commenti

2 thoughts on “Capranica – Sutri”

  1. salve, molto interessante e curioso il vostro sito. trovo l’iniziativa ottima e sicuramente una scommessa vinta. vorrei apere se esiste un percorso sicuro a piedi tra sutri e monterosi (vt)
    grazie
    francesca

    1. Ciao Francesca, credo che il percorso sicuro da sutri a monterosi sia la francigena. Non so dirti molto di più, anche se noi di ammappalitalia dovremo prima o poi andare di persona questo tratto, essendo la sede in provincia di Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *