Chia Mugnano

Si parte dalla piazza principale di Chia, ovvero Piazza Garibaldi (figura 1) e si sale per Via Vittorio Emanuele III fino ad arrivare alle Poste e al vicino spiazzo dove c’è anche la fermata dei bus. Qui si gira a sinistra per Via del Lavatoio e si prosegue per circa 5 minuti, fino ad arrivare ad un bivio: davanti a noi abbiamo la continuazione della strada asfaltata, mentre a sinistra parte una strada bianca segnalata da un cartello (figura 2) su cui campeggia la scritta Strada della Vaschiuzza. Noi dobbiamo girare a sinistra e lasciarci finalmente l’asfalto alle spalle!

Dopo pochissimi passi vi troverete davanti ad un secondo bivio. A destra la strada rimane in piano, mentre a sinistra scende dolcemente. Dove dobbiamo andare? In discesa!!! Questa strada si chiama Strada per Civitelle (figura 3).

Bene, ora ci siamo allontanati un po’ dalla civiltà e incominciamo a sentire lo spirito

Ammappato il 23 luglio 2013

Ammappato da: Michael nel Cimino

Altro da sapere

MAPPA IGM: Foglio N°45 Sez. II – Soriano nel Cimino (1:25.000)

Dove mangiare a Chia: Trattoria da Alfiero. Si mangia benissimo e si spende poco. Una trattoria d’altri tempi, gestita da persone in gamba, che sanno fare e amano fare le cose bene, con un modo semplice ed immediato, come si conviene alla vera cucina tradizionale…

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *