Civitella d'Agliano Sermugnano

La passeggiata che unisce Civitella d’Agliano a Sermugnano, sulla carta, sembra semplice e senza alcuna difficoltà, ma nasconde piccole insidie. Innanzitutto una serie di saliscendi e in secondo luogo l’apparente vicinanza tra i due borghi, che man mano che passa il tempo della camminata si dimostra, appunto, ben più distante di quanto sembra. Ciononostante può essere annoverata tra le tranquille e turistiche passeggiate, da fare in poche ore (4), che attraversa scenari meravigliosi e quasi incontaminati. Benché la maggior parte del percorso sia su strada asfaltata, quest’ultima è poco frequentata e dà la possibilità al camminatore di godere appieno e senza pericolo del tragitto e del panorama.

Il percorso

Usciti dalla porta della piazzetta principale del borgo antico di Civitella d’Agliano, giriamo a sinistra in discesa. Alla prima a sinistra svoltiamo e ci immettiamo così sulla strada sterrata che costeggia la rupe dove

Ammappato il 9 marzo 2014

Ammappato da: Gruppo Muovimente

Altro da sapere

Dove dormire a Sermugnano:

Ostello della gioventù, situato qualche decina di metri prima del borgo, sulla destra. 24 posti letto, ogni stanza è dotata di bagno indipendente. Splendida visuale sul territorio circostante.

FB: https://www.facebook.com/CoopMuovimente?fref=ts

Sito: www.muovimente.it

Tony, tel: 3475753750

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *