Comacchio Oasi di Cannevié

Non c’è nulla di eccezionale in quello che stiamo facendo, non fatevi abbindolare dai numeri: 2400 km, 6 nazioni, migliaia di chilometri di dislivelli. Non c’è nulla di straordinario nemmeno nell’andare a piedi, l’uomo è nomade per natura, lo fa da sei milioni di anni e lo facevano tutti fino all’altro ieri. Non c’è assolutamente niente di incredibile neanche nella bellezza di quello che stiamo vivendo, tutti sanno che andare a piedi ti fa entrare in contatto con il paesaggio e la gente in una maniera più vera. C’è solo una cosa che io, Marina e Bricco stiamo facendo di veramente eroico, che nessuno più riesce a fare oggi: ci stiamo riappropriando del Tempo. Non è la lunghezza dell’itinerario, né l’andare a piedi, né la bellezza dell’Europa la vera novità… la novità è riuscire a dedicarsi a queste cose per un tempo lunghissimo, senza essere milionari o semplici vagabondi!

Il

Ammappato il 31 maggio 2017

Ammappato da: Nutria Albina

Altro da sapere

Dove dormire e mangiare all’Oasi Cannevié:

Hotel Rurale Cannevié

L’Hotel Rurale Canneviè è situato nella parte sud del delta del Po, vicino al Bosco della Mesola, a Goro, a Gorino e a Comacchio, in mezzo alla splendida natura della foce del Po. L’albergo tipico costituisce una buona sistemazione per gli amanti della natura che amano trascorrere una vacanza in mezzo al verde. Soggiornare nel nostro agriturismo significa tornare ad apprezzare il gusto di una tradizione valliva antica e mai sopita. Il gusto per i tempi lenti, per i colori rubati alla natura circostante, per la quiete laboriosa, per le solide architetture, per gli arredi di antica rurale memoria, per i grandi camini.
Dormire nel silenzio incontaminato e ritrovare il piacere di perdere per almeno una notte la cognizione del tempo. L’Hotel Rurale Cannevié dispone di 17 stanze, tutte attentamente restaurate e arredate, accoglienti e accessoriate con doccia, asciugacapelli, telefono, televisore, riscaldamento, aria condizionata, WiFi free. A disposizione degli ospiti, inoltre, un ampio e comodo parcheggio privato (dal sito).

Ristorante

Ristorante ricavato da una antica struttura (tabarra) che era adibita alla costruzione e alla riparazione delle reti da pesca e delle barche. L’architettura rurale accompagnata dai piatti preparati con prodotti tipici del Delta del Po, rendono questo ristorante molto interessante. I piatti di pesce alla griglia sono i padroni della cucina insieme a fantastici abbinamenti con paste fatte in casa, antipasti, dolci. Non mancano anche piatti di carne accompagnati da verdure tipiche del nostro territorio (dal sito).

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *