Ferentillo Polino

Arrivati a Polino troviamo una possente, rinfrescante e saporita fonte di acqua pura, proprio nella piazza del paese, come non ne esistono più, che ci disseta dalla fatica di una strada lunghissima e spettacolare: 21 km e 900 metri di dislivello.

Il percorso

Da Via della Vittoria di Ferentillo andiamo verso l’alto attraversando il paese e scendiamo a destra per Via Roma. Giunti in fondo, facciamo una curva, oltrepassiamo la statale e con un ponte superiamo il Nera. Dopodiché svoltiamo a destra per il borgo, mantenendoci a sinistra e arrivando a delle scale che ci conducono ad una piazzetta con una strada a sinistra che sale, asfaltata. Questa strada ci porta alle pareti dell’arrampicata e poi ad un bar. Proseguiamo in salita, passando dentro due tagli di roccia molto suggestivi. Entriamo così dentro l’abitato di Monterivoso, che svetta alto a sinistra e svoltiamo a

Ammappato il 18 ottobre 2015

Ammappato da: Bricco tra i faggi

Altro da sapere

DOVE DORMIRE A POLINO:

Il Colle Case Vacanza

Noi ci siamo stati e possiamo assicurare che la gentilezza e la precisione della proprietaria valgono un soggiorno. Se poi aggiungiamo a tutto ciò anche la bellezza del paese e il calore della casa… allora andare a Il Colle Case Vacanza diventa veramente un piacere.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *