Guardea Montecchio

Questa sfilza di paesi che stiamo inanellando giorno dopo giorno si trovano tutti alla stessa altezza e lungo una direttiva che è quella della Valle del Tevere. Camminare qui significa passeggiare su un balcone altissimo, da cui osservare l’Alta Tuscia, fino a che non si vede Orvieto in lontananza, con la sua maestosità e bellezza, come ci è successo arrivando a Montecchio.

Il percorso

Si parte dal municipio di Guardea, avendolo alle spalle. Andiamo a destra fino a raggiungere il monumento ai caduti, che si trova a Largo Bartolomeo di Alviano, e qui svoltiamo a destra per il Parco e il Campo sportivo.  Arrivati al cimitero svoltiamo a sinistra per una strada asfaltata che sale. Alla nostra sinistra Poggio Vecchio, una delle nostre tappe intermedie. Dopo circa 250 metri dal cimitero troviamo una stradina bianca che si stacca e che va imboccata. Essa costeggia alcune case con dei cani molto insistenti e tra ulivi e

Ammappato il 30 settembre 2015

Ammappato da: Bricco maschera di sangue

Altro da sapere

DOVE DORMIRE A MONTECCHIO:

Villa Eleiva

Per chi ama l’Umbria, i suoi tesori, l’accoglienza e la cortesia, è nato il Glamping Villa Eleiva, il primo dove fare Food Hunting.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *