Il Giro della Tuscia e la Mappatura in diretta del territorio

Un’importante iniziativa correlata al Giro della Tuscia sarà la possibilità di seguire “in diretta” il percorso effettuato da Marco Saverio Loperfido. Sulla home di Ammappalitalia infatti sarà presente un link che condurrà direttamente ad una sezione dedicata al Giro e qui, grazie al lavoro di Stefano Cudini, troverete la posizione attuale del mappatore in un riquadro apposito e la traccia percorsa fino a quel momento. La traccia si disegnerà quindi man mano che Marco camminerà, dal primo all’ultimo giorno di viaggio.

Non solo. Dal momento che le mappe del progetto si basano su Openstreetmap, ovvero un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe a contenuto libero del mondo, Stefano Cudini si occuperà di disegnare e aggiornare le strade fino a quel momento non presenti, di modo che, oltre alla descrizione, alle foto e al gpx, il territorio viterbese sarà ogni giorno più ricco di dettagli per i camminatori futuri.

Nella sezione del sito dedicata al Giro saranno presenti anche tutti i percorsi e l’aggiornamento dai social network, con l’ashtag #girodellatuscia.

Il Giro della Tuscia e la Mappatura in diretta del territorio

Commenta con Facebook

Commenti