La Compagnia degli Anelli – Traversata Porano-Lubriano-Bagnoregio

Domenica 24 gennaio 2016
Ulteriore splendida traversata a piedi per unire i due grandi anelli che uniscono rispettivamente tutti i comuni della Provincia di Terni e tutti quelli della Provincia di Viterbo nel punto in cui sono più prossimi, attraversando il tipico ambiente collinare di campagna al confine tra Umbria e Lazio, per arrivare a toccare l’affascinante borgo di Civita di Bagnoregio e passando per Lubriano, uno dei migliori punti panoramici su di essa.

durata: 3/4 ore
dislivello: max 300 m
difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 10,00
minori di 14 anni: gratis
Appuntamento: ore 9.00 a Bagnoregio, parcheggio piazzale di accesso (Piazzale Battaglini). Da lì, lasciate alcune auto per il rientro, trasferimento con le altre a Porano per la partenza a piedi dell’escursione.
PRENOTARSI ENTRO LE 13 DI SABATO AL 335/8228559 RICCARDO
NOTA: Gli itinerari proposti – che, sulla base dell’obiettivo principale del progetto complessivo, quasi sempre collegano paese a paese – a volte (quasi sempre) vengono percorsi per la prima volta anche dal capogruppo conduttore dell’escursione (una Guida Ambientale Escursionistica), professionista preparato ed esperto, riconosciuto da AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, ai sensi della L. 4/2013. Per tale motivo non si esclude che si presentino situazioni che non consentano la agevole e completa percorrenza dell’itinerario proposto. Ogni escursione è un piccolo grande viaggio di scoperta e di racconto del territorio italiano, anche dei suoi aspetti meno belli e funzionali. Ogni escursione è un’occasione di socializzazione, tra i partecipanti del gruppo e tra il gruppo e le comunità locali incontrate. Come ogni viaggio, pertanto, questo tipo di escursioni richiede, a livello individuale, preparazione e spirito di adattamento. I membri del gruppo sono tenuti quindi ad agevolare e coadiuvare il capogruppo nell’organizzazione e nella conduzione dell’uscita prevista, in ogni momento del suo svolgimento. Per partecipare è necessario prenotarsi secondo quanto di volta in volta indicato, per evitare di creare gruppi troppo numerosi. Grazie per la collaborazione!
La Compagnia degli Anelli – Traversata Porano-Lubriano-Bagnoregio

Commenta con Facebook

Commenti