Palazzo Roncascinate

Itinerario facile, accessibile a chiunque con un minimo di allenamento. Dislivello piuttosto distribuito di circa 200 mt. Leggermente più ripidi alcuni punti in discesa. Fattibile solo con terreno asciutto non fangoso.

Il percorso

L’itinerario parte dall’ampio parcheggio libero di Palazzo (44.83756 – 8.95348). Di fronte due bar trattoria. Ci si incammina verso il castello (http://www.castellodimontegioco.it/ita/html/castello.htm ) per girare, dopo circa 200 mt, a sx in salita. Dopo circa 400 mt prendere una strada secondaria, per ora asfaltata, sulla sinistra. Si cammina vedendo sulla dx il piccolo paese di Montegioco ( http://www.terredelgiarolo.it/index.php?page=a1_s1_f21). Dopo circa 1,3 km un trivio: prendere a sx in salita. Fino ad ora il paesaggio è

Ammappato il 2 marzo 2017

Ammappato da: Alberto Sorrentino

Altro da sapere

La val Grue è una valle piemontese in provincia di Alessandria, confinante con la bassa Lombardia pavese. Centri interessanti sono la vicinissima (al nostro itinerario) Avolasca con ottimo ristorante agrituristico e un interessante fabbricato adibito ad asilo realizzato dall’architetto Coppedè;  a 13 km circa, Castellanìa, il paese natale di Fausto e Serse Coppi, con piccolo museo e monumento.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *