Pesariis Prato Carnico

Non credevo di poter trovare, nel mio cammino di vita, un luogo con così tanti ruscelli di acqua limpida, tra montagne altissime che ti racchiudono in un pugno protettivo e pendii alberati di speranza. Luoghi fino ad ora solo immaginati, che pensavi falsi perché troppo immobili nel tempo e perché avevano colori esagerati da cartolina. Abitati da persone calme, gentili, taciturne. I luoghi più pericolosi della Terra perché vogliono trattenerti a loro per sempre, lusingano l’idea di perfezione che è in te, accarezzano la sensazione di pace che ognuno di noi in fondo cerca, facendoti scordare la violenza che anima il resto del mondo, la stupidità della maggioranza degli uomini e il marciume che scorre nei fiumi. Per questo bisogna partire presto da qui, lasciare finalmente questo paradiso e ritornare a scendere a patti con la vita.

Il percorso

Dalla Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Pesariis, guardandola, troviamo una strada

Ammappato il 7 luglio 2017

Ammappato da: Leo Cimador

Altro da sapere

Dove dormire a Pesariis:

Casa Pesarina è una residenza alberghiera a Pesariis di Prato Carnico, nel cuore delle Alpi Carniche. La struttura è composta da 5 monolocali e 3 bilocali.

Casa Pesarina si trova a Pesariis, in alta Carnia.
Pesariis è anche definito il paese degli orologi per la sua centenaria tradizione orologiaia, ultimo paese della valle del tempo.
In val Pesarina è possibile fare molte escursioni a piedi o in mountainbike attraverso bellissimi paesaggi e sulle rive del torrente pesarina.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *