Revine I boschi del castagno

Pian delle Femene si trova a 1140 metri di altezza e affaccia sulla laguna. Da lì ho ripensato al nostro arrivo a Venezia, ormai più di 10 giorni fa. Sembrerà presuntuoso dirlo ma mi è sembrato che fosse la stessa Venezia ad essere emozionata di vederci arrivare. Era come se una bellissima donna ci dicesse: “Ogni giorno migliaia di turisti vengono, mi usano e se ne vanno. Scivolano laidamente per le calli, sudati e grassi. Per loro sono solo una merce da fotografare in ogni posa, come una puttana per pervertiti. Godono della mia antica bellezza tutta in una volta, facendone una scorpacciata. Voi invece mi avete corteggiata per mesi, avvicinandovi gradualmente, con delicatezza, un passo alla volta. Mi avete immaginata ogni giorno, ripercorrendo le vie d’acqua che mi raggiungono dal mare. Non siete arrivati col treno o con la macchina, siete arrivati a piedi, facendomi sentire amata veramente, come lo ero una volta”.

Il percorso

Dal

Ammappato il 20 giugno 2017

Altro da sapere

I boschi del castagno:

(dal sito) Dall’estate 2003 abitiamo l’ultima casa della via.

Passando oltre il civico 1 della via I bosch, la nostra casa appunto, solo altri boschi, alberi da frutto, prati fioriti per molti mesi l’anno, le arnie delle nostre api. Davanti al B&B, i prati in pendio ed il nostro orto, coltivato con amore. Di fronte la cima e le pendici del Col Visentin.

Ci siamo fermati qui per scelta e ci piace condividere anche con altri la pace e la gioia che ci dona il vivere in questi luoghi!

http://www.bebboschidelcastagno.it/it/

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *