Rivanazzano Terme Casalnoceto

Giro ad anello con partenza e arrivo a Rivanazzano Terme (PV – Lombardia) – piccolo sconfinamento a Casalnoceto (AL – Piemonte)

Partenza da Rivanazzano Terme con parcheggio libero in piazza Giovanni XXIII dietro ufficio PP.TT. (44.92932 – 9.01701). => Piazza Cornaggia => via Famiglia Gatti => all’incrocio a dx e nuovo incrocio a sx in via Malaspina => al semaforo attraversare e imboccare via E. De Amicis. Inizia la parte di percorso in aperta campagna. A circa 1,1 Km imboccare strada bianca sulla sx (Strada Vallarana). A km 2,1 incrocio prendere a sx Strada Casalnoceto. Dopo 300 mt tenere la dx. A km 3,15 incrocio prendere a sx. A km 4,6 attraversare la SP99 ed entrare in Casalnoceto con via Papa Giovanni. Dopo circa 300 mt si arriva in una piazza (bar e ristorantini) e si gira a sx in via Voghera da percorrere per 300 mt fino a girare a dx per Strada Corta per Rivanazzano. Dopo circa 1 km incrocio con edicola

Ammappato il 26 febbraio 2017

Altro da sapere

Km 8,4, Pendenza nulla, Asfalto con poco o nullo traffico (salvo uscita e rientro in Rivanazzano Terme) e strada bianca fattibile anche dopo abbondanti piogge.

Casalnoceto: un ristorante di tono ed un altro normale. Chiedendo in Comune è visitabile la chiesetta nelle ex mura. Celebre farmacia (erboristeria e omeopatia).

Rivanazzano Terme: stabilimento termale con piscina interna. Un ristorante di qualità con camere e altri normali. In stagione piscina all’aperto. Discreto mercato il lunedì mattina. A 2 km circa Salice Terme con numerosi locali, piscine, golf.

Percorso poco ombroso. Possibilità di incontrare lepri e fagiani (probabili) caprioli (capita specie tardo pomeriggio) cinghiali (rari e solo in tarda serata). Panorama verso le colline di Nazzano e Pozzol Groppo. Una bella e facile passeggiata in pianura con vista delle colline dell’Oltrepò Pavese.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *