Stazione FS Romagnano-Vietri-Salvitelle Az. Agr. di Laura Indaco

Introduzione generale:

Questo percorso permette di raggiungere dalla stazione FS Romagnano-Vietri-Salvitelle l’azienda agricola di Laura Indaco (host WWOOF), nonostante andremo a percorrere solo strade asfaltate attraverseremo molteplici alberi da frutta e campi seminativi che renderanno il nostro viaggio piacevole e sempre immerso nella tipica Flora di queste zone, famose per l’ottima qualità di ulivi e paesaggi unici.

Percorso che prende in considerazione il progetto di collaborazione da poco aperto con la rete WWOOF italia, denominato “VieWWOOF: Vie senza motori per unire la rete di fattorie”. Il progetto si propone di individuare e quindi mappare percorsi, che diventeranno un bene comune, per collegare le fattorie WWOOF italiane, creando una rete di vie di comunicazione da percorrere a piedi, in bici, con animali ed eventualmente mezzi pubblici, trovando ospitalità nelle soste o mete del viaggio.

Il percorso:

Ammappato il 14 ottobre 2014

Ammappato da: LuCa -lucapnt88@gmail.com

Altro da sapere

Note e suggerimenti:

E’ bene sapere che la stazione di Romagnano-Vietri-Salvitelle è, in qualsiasi orario, priva di personale e di qualsiasi  tipo di servizio quindi è consigliabile procurarsi prima di partire acqua o altri tipi di scorte. Se poi si va incontro alla sera è consigliabile una torcia visto l’assenza di illuminazione sulla maggior parte del percorso. Per il resto il tracciato è abbastanza semplice e quasi completamente asfaltato.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *