Valentano Poggio del Castagno

Dalla piazza principale di Valentano, dove è ubicato il Municipio (piazza Cavour), andiamo in discesa verso la porta del paese antico (Via Roma). La superiamo e arrivati alla rotatoria prendiamo la strada a destra e poi ancora la prima a destra che ci porta fuori del paese, verso il lago di Mezzano. Questa strada, lunga e dritta, si abbassa gradualmente verso la piana con dei tornanti e dopo due chilometri circa interseca la strada che porta a Latera e Farnese. A questo bivio noi dobbiamo proseguire avanti, per la strada sterrata che risale . La seconda strada bianca a sinistra ci porterebbe alla Sorgente detta del Francese, ma a tutt’oggi sembra non esserci più. E’ bene comunque annotarla per una ricognizione futura.

Troveremo dunque, lungo la strada principale, un evidente bivio: a destra le indicazioni dicono Agriturismo Fra Viaco. Noi invece andiamo a sinistra in salita. Questa strada, bellissima e panoramica, va seguita sempre dritta,

Ammappato il 9 aprile 2017

Ammappato da: Gruppo VieWwoof 1-2 aprile 2017

Altro da sapere

Foto di Paolo Zuccarino

Tracciato gps di Francesco Caviglia

La bacheca del percorso

Poggio del Castagno

Immerso nel verde di un bosco di querce, da cui si ammira un’ampia vista, è un’oasi rilassante per chi vuole concedersi una pausa di riposo. Offriamo ospitalità tutto. Organizziamo corsi di raccolta e cucina di erbe spontanee, corsi di cucina tradizionale, ayurvedica; per chi vuole mettere alla prova la propria creatività, divertendosi insieme agli altri e imparando cose nuove, è anche possibile partecipare ai corsi di ceramica durante l‘anno, in stanze con bagno o nel  tranquillo e spazioso campeggio. A pochi passi dalle stanze e dal campeggio c’è la grande sala comune dove viene servita la colazione o la  mezza pensione, e dove in inverno ci si può  rilassare davanti al fuoco.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *