Via Pisoniano Via Costanzo Cloro

Fotoleggendo Walk 2016 è un itinerario urbano (o meglio sarebbe dire sub-urbano) che passa per tutti gli spazi espositivi di Fotoleggendo a Roma, intercettando zone residuali, parchi abbandonati, sporche pinete, quartieri periferici; attraversando la Stazione Tiburtina, il cimitero del Verano, il deposito dell’Atac, il Parco della Caffarella; passando per la Via Appia, i quartieri di Garbatella e Piramide. Un grande e impegnativo viaggio nel Terzo Paesaggio. Un manifesto camminante della Città Capitale d’Italia.

Il percorso

La partenza del nostro percorso è situata a Via Pisoniano 9, davanti alla galleria 001. All’angolo tra Viale della Venezia Giulia e Via della Stazione Prenestina c’è un muretto. Qui si diparte un sentiero che entra nella pineta del Parco Pier Paolo Pasolini e che lo attraversa in diagonale (bisogna salire sul muretto). Dunque con il sentiero scendiamo su Via Attilio Hortis, una

Ammappato il 23 giugno 2016

Ammappato da: Around the Walk, Ammappalitalia e gruppo Fotoleggendo Walk 2016

Altro da sapere

Cosa è stato Fotoleggendo Walk 2016?

Il progetto “Fotoleggendo Walk 2016” nasce da un’idea del gruppo di fotografi e hikers Around the Walkcoadiuvato dalla piattaforma di mappatura geografica open data Ammappalitalia.

Nata come un’iniziativa culturale, parte integrante del festival, “Fotoleggendo Walk 2016” darà la possibilità agli amanti della pratica del cammino di partecipare alla prima mappatura Gps e fotografica georeferenziata di un percorso pedonale inedito.

Vedi l’articolo completo cliccando qui.

Commenta con Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *