Stazione F.S. di Ascea Rodio

Descrizione del percorso: La prima parte di questo percorso costeggia la spiaggia di Ascea con un meraviglioso panorama montano. La spiaggia termina nei pressi della località Baia Tirrena di fronte ad un massiccio roccioso che si protende nel mare. Su di esso si trova la torre saracena Torre del Telegrafo. Al di sotto di questo, una passerella conduce al di sopra della vegetazione della spiaggia a una piattaforma più ampia, da dove il sentiero degli Innamorati, segnalato anche come E12,…

Ammappato il 12 Maggio 2019

Ammappato da: Chajim

La bacheca del percorso

Non ci sono opzioni di cibo lungo la strada. Ad Ascea trovi tutto ciò di cui hai bisogno. A Rodio c’è un negozio di alimentari e un bar, un autobus ferma solo d’estate. Puoi continuare l’escursione in direzione di Pisciotta e riprendere il treno per Ascea o tornare indietro attraverso le montagne fino ad Ascea. Ho esplorato parti di questo percorso nel 2004, 2017, 2019 e 2022.

Unterwegs gibt es keine Verpflegungsmöglichkeiten. In Ascea kann man alles nötige erhalten. In Rodio gibt es einen Lebensmittelladen und eine Bar. Ein Bus hält dort nur noch im Sommer. Man kann die Wanderung entweder in Richtung Pisciotta fortsetzen und mit dem Zug nach Ascea zurück fahren oder über die Berge nach Ascea zurück wandern. Ich habe Teile dieser Strecke in den Jahren 2004, 2017, 2019 und 2022 erkundet.

 

Commenta con Wordpress

Commenta con Facebook