Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Catona Terradura
- Regione: Campania
- Durata: 1 ore 30 min
- Difficoltà: turistico
- Natura: 75%
- Percorribilità: piedi
- scarica il gpx del percorso
- Versione stampabile
I due piccoli paesi di Catona e Terradura sono particolarmente belli nel mezzo di un paesaggio verde e collinare. All’inizio vale la pena fare una deviazione lungo il sentiero Madonna del Carmine fino al punto in cui si può dominare il paese e il paesaggio. Tornati in paese, si percorre prima la strada fino a una piccola cappella e poi si svolta a destra su una ripida stradina in cemento. Il sentiero per Terradura è segnalato in senso opposto con…
La bacheca del percorso
Nei giorni scolastici un autobus della RIAG di Agresta Antonio & C. snc circola tra Ascea, Terradura, Catona e Vallo della Lucania. In entrambi i posti c’è acqua potabile, ma non ci sono possibilità di fare acquisti. Ho fatto questa escursione il 9 ottobre 2024. ********* Zwischen Ascea, Terradura, Catona und Vallo della Lucania fährt an Schultagen ein Bus des Unternehmens RIAG di Agresta Antonio & C. snc. In beiden Orten gibt es Trinkwasser, aber keine Einkaufsmöglichkeiten. Ich habe diese Exkursion am 9. Oktober 2024 unternommen.
Commenta con Wordpress