Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Il Grand Tour di Chia
14 giugno 2015. Spettacolare viaggio all’interno delle bellezze archeologiche, naturalistiche e storiche del territorio di Chia e dintorni. Il meglio dell’Alta Tuscia sta qui.
Si parte da Chia, appuntamento al Kur, ore 9 e 30. Colazione. Poi si inizia alla volta di Sasso Quadro, da cui si può godere di uno spettacolo eccezionale per tutto il territorio. Dopodiché si arriva a Bassano in Teverina e si visita il borgo. Discesa verso il Lago Vadimone, dove romani ed etruschi si fronteggiarono. Indi alla volta di Mugnano passando lungo il Tevere, pranzo al sacco fornito dal Kur. Visita al paese e salita per la Piramide Etrusca. Che altro dire? Ecco: visita a Santa Cecilia e i suoi reperti archeologici. Infine si passa sotto alla torre di Pasolini e alle cascate del Torrente Castello dove il regista friulano girò le scene del battesimo nel Vangelo Secondo Matteo.
Ritorno al Kur e aperitivo serale!
Durata: 8 ore.
Solo per esperti!
Costo della passeggiata: 20 euro.
Nel prezzo sono inclusi anche: colazione, pranzo al sacco e aperitivo.
Max 20 posti.
per info e prenotazioni: ammappa.te@ammappalitalia.it
Marco 3396914141
Commenta con Wordpress