Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Il Signore degli Anelli di Chia – Capitolo II
Dando seguito al Grand Tour di Chia di 28 km che negli anni passati ha spopolato tra gli escursionisti, per il 27 aprile 2019 proponiamo il Signore degli Anelli – Capitolo Secondo.
Partenza dalla piazza principale di Chia alle ore 8 e 30. Si scende al Fosso Castello e al Passo delle Scalette, dopodiché si arriverà a Santa Cecilia. Da qui si salirà per il campo sportivo di Bomarzo per proseguire poi grazie a strade di campagna verso la Stazione di Fornacchia. Prenderemo il treno Viterbo-Civita-Roma e scenderemo a Soriano nel Cimino. Un bel caffè nella piazza principale e giù per la Frazione di Sant’Eutizio. Da qui andremo al Convento della Frazione e poi costeggeremo il Fosso del Mandrione. Infine Via della Torre e con strade di campagna eccoci giunti di nuovo a Chia.
Arrivo previsto circa per le ore 17 e 30.
Lunghezza: 28 km
Difficoltà: Escursionistica
Dislivello: 450 metri a salire e scendere
Costo: 12 euro comprensivo di biglietto ferroviario
Portare pranzo al sacco e 2 litri di acqua
La guida sarà Marco Saverio Loperfido, Aigae
Max 20 persone
Prenotazione obbligatoria allo 3396914141 Marco
Importante l’abbigliamento che deve essere consono al periodo e ai possibili cambi atmosferici.
***
Convenzione con il B&B Le Carcarelle:
Ai gruppi di escursionisti il B&B Le Carcarelle riserva un prezzo agevolato, ma soprattutto offre la possibilità di pernottare con sacco a pelo o altra biancheria propria, in stanze comode con bagno, da 3 o 4 letti, a 18€/pers. In estate, 20€ in inverno, comprensive di prima colazione.
Prenotazioni B&B al 333 6775361.
Commenta con Wordpress