Basilica S. Maria Santuario San Giovanni in Monte Cala

Il percorso inizia nella parte alta del paese di Lovere, davanti alla Basilica di S. Maria di Valvendra in via Fratelli Pellegrini. Lasciandoci alle spalle la chiesa, imbocchiamo la lunga scalinata perpendicolare a via Gobetti, che costeggia il campo sportivo parrocchiale. In cima alla scala, proseguiamo con la salita in via Valvendra e, una volta superata la palazzina gialla, svoltiamo a sinistra in via Golgi. In fondo alla via, ci troviamo dinanzi a un bivio con le prime indicazioni per…

Ammappato il 1 Ottobre 2020

Ammappato da: Valentina Locatelli

Altro da sapere

Durata della camminata: 50-60 minuti

Per i più temerari, da San Giovanni il sentiero continua sull’antica strada che collega Lovere al paese di Bossico (un’altra ora di cammino in salita).

Nota: si può tornare da dove siamo venuti o, per il ritorno, scegliere di prendere la scorciatoia nel bosco che ci riporta giú in mezz’ora.

La bacheca del percorso

Lo spazio verde circostante il santuario è attrezzato con tavoli da picnic. Il punto ristoro offre snack come toast, pizzette e panini, ma anche piatti caldi (meglio prenotare). E`tradizione per i locali recarvisi per la sagra della Madonna Speranzina

Commenta con Wordpress

Commenta con Facebook