Nepi Calcata

Nepi – Monte Gelato – Calcata – Nepi Questa mappa nasce e finisce a Nepi, splendido paese della Tuscia noto per la sua acqua minerale, per i suoi eccellenti prodotti orticoli e per la storia che affonda le sue radici nella cultura etrusca. Nel mezzo attraversa meravigliose campagne, le “forre” e i corsi d’acqua della valle del Treja e tocca un altro gioiello arroccato su un costone di tufo, Calcata Vecchia. Oggi il gruppo di mappatori è davvero nutrito. Siamo…

Ammappato il 25 Gennaio 2021

Ammappato da: Andrea Scaparro, Martina Galluzzi, Edoardo Placidi e Luciano Placidi di PedaliAMOlaTuscia. Hanno pedalato con noi Simone e Ivano.

La bacheca del percorso

COSA VEDERE Nepi Catacomba di Santa SavinillaMuseo Civico ArcheologicoCastello dei BorgiaMonte Gelato Valle del Treja:

DOVE MANGIARE Numerosi i bar, ristoranti, punti di ristoro lungo il percorso. Ci limitiamo ad inidicare che è possibile trovarne a Nepi, in prossimità delle cascate di Monte Gelato e a Calcata Vecchia. In tal modo si ha la sicurezza di trovare punti di ristoro in posti distanti tra loro non più di 15 km.

DOVE DORMIRE Per un week-end completo in prossimità del tracciato: Proloco NepiAppartamento InteroAgriturismo Colle Salomonio:

COME RAGGIUNGERE Da Roma in auto: strada statale 2bis Cassia Veientana. Girare al bivio per Nepi e proseguire sulla Via Nepesina. Una volta giunti nel paese seguire le indicazioni per il Piazzale della Bottata.

Commenta con Wordpress

Commenta con Facebook