Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Piano Vetrale Vallo della Lucania
- Regione: Campania
- Durata: 7 ore
- Difficoltà: escursionisti esperti
- Natura: 75%
- Percorribilità: piedi
- scarica il gpx del percorso
- Versione stampabile
Questo percorso segue un crinale che ha come culmine la vetta del Monte Vesalo. Ancora e ancora si ha vista sulla città di borgo di Gioi, sul Monte Stella e sul massiccio del Chianiello. Sono venuto a conoscenza di questo percorso attraverso la documentazione dell’associazione ASD Off Limits Gioi, che a quanto pare mantiene anche i percorsi (pubblicato sul wikiloc.com). Da Piano Vetrale mi sono recato dapprima nel paese di Sant’Antuono, dove si incrociano diverse strade e si incontra il…
Ammappato il 15 Gennaio 2023
Ammappato da: Chajim
La bacheca del percorso
L’escursione in questa forma è stata resa possibile grazie ad una linea bus Busitalia 101 e 104 (fsbusitalia.it) tra Vallo della Lucania, Vallo Scalo e Piano Vetrale. Non ci sono possibilità di approvvigionamento al di fuori dei centri urbani. Dall’inizio alla Sorgente del Carmine presso Pellare non ho trovato acqua potabile. Un paio di forbici per vite va bene contro i rovi e facile da trasportare. Si consiglia inoltre un abbigliamento robusto.
Commenta con Wordpress