Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Rete del Dono e Ammappalitalia
Ammappalitalia è nato e cresciuto con le sue sole forze e ciononostante vanta migliaia di visualizzazioni di pagina, un’importante rassegna stampa, decine di eventi e iniziative parallele, centinaia di feedback da parte degli utilizzatori. Questo dà al suo team, composto interamente da giovani, un’idea chiara e precisa dei prossimi passi da fare per vincere la nostra scommessa:
rivitalizzare il tessuto di strade che in passato davano linfa ed energia al territorio italiano.
Per far questo ha bisogno, come tutte le Associazioni No Profit, di un contributo volontario delle persone che credono nel progetto. E’ di fondamentale importanza per proseguire il cammino, tutti insieme!
“Ammappare” significa ridonare al paesaggio italiano l’importanza che merita, osservandolo secondo la prospettiva con cui fu osservato per millenni, ovvero la prospettiva dei camminatori…
Clicca sul widget qui sotto per aiutare Ammappalitalia tramite Rete del Dono!
Commenta con Wordpress