Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Stazione F.S. Celle Bulgheria Roccagloriosa Licusati
- Regione: Campania
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: escursionistico
- Natura: 75%
- Percorribilità: piedi
- scarica il gpx del percorso
- Versione stampabile
Questo sentiero attraversa il massiccio del Bulgheria nel suo punto più basso tra la cima principale e il cima occidentale. La salita proviene dalla valle del Mingardo con nebbia frequente al mattino. Continua attraverso il pittoresco paese di Poderia e lungo il sentiero “Valle Cupa”. Questa è completamente ricoperta di foresta e situata sul lato nord della montagna, offrendo il vantaggio di salire all’ombra e quindi di rendere relativamente facile il sentiero. La vista dalla cresta è abbastanza panoramica sebbene…
Ammappato il 16 Novembre 2019
Ammappato da: Chajim
La bacheca del percorso
Con nostro grande stupore, ai bambini dai 6 ai 10 anni è sempre piaciuto arrampicarsi su questa montagna e mostrare che la differenza di altitudine non è un problema per loro. Il punto di partenza è raggiungibile in treno. Non tutti i treni si fermano qui. Da Licusati c’è un autobus nei giorni di scuola al mattino presto per prendere il treno alla stazione di Centola. Puoi anche prendere l’autobus per la vicina Poderia e iniziare a camminare direttamente da lì.
Commenta con Wordpress