Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Tra luoghi e sapori della Tuscia
Domenica 1 maggio “Escursione alla piramide etrusca, a Santa Cecilia e alle cascate del torrente Castello, con pranzo alla Molinella”.
Appuntamento ore 9 al bottino dell’acqua di Bomarzo, dove lasceremo le automobili (per sapere precisamente dove si trova il bottino dell’acqua di Bomarzo chiamare Marco 3396914141 o Paolo 3476563294). Si proseguirà alla volta della piramide di Bomarzo, dei resti archeologici di Santa Cecilia e delle bellezze naturalistiche e storiche del torrente Castello, dove Pasolini girò “Il Vangelo secondo Matteo”.
La giornata si concluderà al ristorante La Molinella dove potremo pranzare (pranzo a buffet).
Difficoltà: Escursionistica. Durata dell’escursione: 3 ore.
Costo complessivo: 25 euro.
Max 25 posti. Prenotazione obbligatoria entro le 12 del 30 aprile. La guida della giornata sarà Paolo Zuccarino. Prenotazioni allo 3396914141 Marco; Paolo 3476563294.
Da La Molinella si tornerà, con delle automobili messe a disposizione dall’organizzazione, a riprendere i propri mezzi al bottino dell’acqua di Bomarzo. La giornata si concluderà per le 15 30 circa.
Commenta con Wordpress