Questo progetto nasce dalla scommessa che tutta l’Italia sia percorribile a piedi, senza macchina, senza nemmeno prendere un treno o un bus. L’idea è che ognuno di noi può condividere i percorsi a piedi che conosce. Una mappatura del nostro territorio, tale da farci esclamare: “Ammappa l’Italia!“.
Traversata Archeo-Naturalistica Montecasoli – Grotte Santo Stefano
La traversata Montecasoli – Grotte Santo Stefano è una passeggiata di circa 4 ore che svolgeremo il giorno 27 dicembre 2015 nel territorio tra Bomarzo e Grotte Santo Stefano.
Il naturalista Massimo Ceci ci accompagnerà nella descrizione del paesaggio circostante e ci darà delle indicazioni generali di archeologia. Alla fine dell passeggiata visita all’Eco Museo della Tuscia.
Appuntamento al parcheggio nella Riserva Naturale alle ore 9, vicino alla chiesetta di Santa Maria di Montecasoli. Per raggiungere il luogo del parcheggio: da Bomarzo andare per il Parco dei Mostri e proseguire per strada bianca. Al primo bivio a sinistra; fatti circa 3 km dopo il ponte salire ancora a sinistra.
La passeggiata è dunque strutturata come segue:
-visita a MonteCasoli
-traversata con mappatura
-visita dell’Eco Museo della Tuscia a Grotte Santo Stefano
-ritrno alle macchine e aperitivo al Kur di Chia
Max 20 posti
Costo: 12 euro.
Chi non è tesserato ad Ammappalitalia deve aggiungere 8 euro (assicurazione valida un anno per le passeggiate Ammappalitalia).
Info e prenotazioni: 3396914141 Marco
Commenta con Wordpress